smoothie al cioccolato

Smoothie al cioccolato

Cosa c’è di più buono di un frullato alla frutta? Semplice: un frullato al cioccolato!

Smoothie al cioccolato

Lo smoothie è un frullato tipico  americano, consumato prevalentemente durante la stagione estiva, che viene solitamente preparato con la frutta fresca di stagione ma ne esistono diverse versioni. Io che sono amante del cioccolato ho preparato uno smoothie al cioccolato a base di cacao e banana che potete consumare a colazione o come spuntino goloso.

Concedersi un dolce spuntino una volta ogni tanto non compromette molto la forma fisica. L’importante è assumere i dolci con moderazione e scegliere con cura gli ingredienti.

Ingredienti:

  • 170 g yogurt greco bianco ;
  • 1 banana ;
  • 5 g di cacao amaro;
  • acqua;

Preparazione

Per preparare lo smoothie al cioccolato ti servirà solo un frullatore. Versa tutti gli ingredienti nel bicchiere e inizia a mescolare il tutto. Una volta che il composto sarà ben amalgamato versa in una ciotola.

Per rendere lo smoothie al cioccolato ancora più gustoso puoi briciolare una barretta pharmapower e aggiungere 2 cucchiai di fiocchi d’avena aromatizzati al cacao (pharmapower).

frullato cioccolato e banana

Per gustare il tuo frullato cioccolato e banana bello fresco fai riposare lo smoothie al cioccolato in frigo tutta la notte.

Oltre ad essere incredibilmente buono è anche molto facile da preparare. Gustalo a colazione o come fresco spuntino.

Provalo anche tu!

Per ulteriori consigli alimentari o per una dieta personalizzata

Commenti

commenti