perdere peso in poco tempo

Perdere peso in poco tempo

Con la dieta chetogenica puoi perdere peso in poco tempo e restare in forma a lungo

Perdere peso e sentirsi in forma nel proprio corpo è una delle preoccupazioni che accomuna uomini e donne. Una vita disordinata, cibi grassi e l’assenza di attività fisica causano i cambiamenti del nostro corpo. L’unico desiderio, quindi, è quello di perdere peso in poco tempo.

In che modo riuscirci?

La dieta chetogenica è una valida soluzione per perdere peso in poco tempo. Nell’arco di soli 21 giorni garantisce una perdita di peso tra il 7% e il 10%.  Questi risultati la rendono particolarmente utile a trattare l’obesità medio/grave e combattere le adiposità localizzate, sia femminili (bacino e cosce) che maschili (addome).

La dieta chetogenica consiste nella riduzione dell’assunzione di carboidrati, in modo da stimolare l’organismo a rifornirsi di energia non più dagli zuccheri, ma dai grassi. Questo comporta una rapida diminuzione della massa grassa.

dieta dei 21 giorni

Quali sono i vantaggi?

dimagrire

I vantaggi di una dieta a basso contenuto di carboidrati sono molteplici, primo fra tutti la garanzia di perdere peso in poco tempo.

Le diete ipocaloriche sono difficili da seguire, poichè non riducendo il senso di fame, il protarsi della durata e la concessione di eccezioni alimentari, causa l’abbandono del regime dietetico dopo poche settimane.

Con la dieta chetogenica i soggetti in obesità medio/grave, cioè coloro che necessitano di perdere più di 10kg, possono accelerare i tempi di dimagrimento.

È vero che diminuisce la fame?

Sì, il senso di fame diminiusce notevolmente e aiuta il paziente a mantenere il peso raggiunto. Il nostro organismo, sentendosi privato del glucosio, contenuto nei carboidrati, attinge energia dai grassi, attivando il processo naturale della chetosi.

I corpi chetonici, cioè le molecole generate dal nostro corpo, hanno una doppia azione energetica, aumentando le facoltà intellettive, ed anoressizzante, stimolando il centro della sazietà e inibiscono la sensazione di fame.

dieta che sazia

Cosa posso mangiare?

La dieta chetogenica è pensata per garantire al paziente un equilibrato apporto nutrizionale, composto da:

  • proteine e aminoacidi, contenuti in carne, pesce ed uova,
  • una quantità ridotta di glucidi, presenti in alcune verdure ed ortaggi
  • una quantità minima di lipidi, ma in particolare acidi grassi polinsaturi provenienti da olio extra d oliva e frutta secca
  • integrazione di sali minerali, oligoelementi, vitamine, antiossidanti e alcalinizzanti

Come fare per iniziare questa dieta?

Se vuoi perdere peso in poco tempo, puoi rivolgerti alla dottoressa Greta Vaccaro. Dopo attente analisi e valutazioni del tuo stato di salute potrà elaborare la dieta chetogenica su misura per te e aiutarti a recuperare la tua silhouette

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