porridge a colazione

Porridge

Vuoi una colazione light facile da preparare e che ti dia la carica?

Prepara il Porridge

Il Porridge è un piatto nutriente e ricco di fibre, perfetto per una colazione light. Di origine anglosassone, il porridge stimola la sazietà e rappresenta un pasto a basso indice glicemico.

Essendo una colazione light ricca di proteine è perfetta per gli sportivi e non, per darti la giusta carica per affrontare una giornata di allenamenti o di lavoro.

Gli ingredienti per preparare questa colazione light sono pochi e molto personalizzabili secondo il tuo gusto personale.

Cosa ti occorre per una colazione light?

Ingredienti

Preparare il porridge è davvero facile e veloce. Gli ingredienti base sono:

  • Avena in fiocchi
  • Latte
  • Decorazioni dolci

Tre semplici ingredienti bastano per preparare un piatto gustoso e che fa bene. I fiocchi d’avena costituiscono la parte più importante del porridge, quella che fornisce all’organismo la maggior parte delle sostanze nutritive di cui ha bisogno e che stimola il senso di sazietà.

Ti consiglio l’avena in fiocchi della Pharmapower.

Questi fiocchi d’avena sono aromatizzati e senza glutine, perfetti per la colazione light.

La dose consigliata è di 40g, ma puoi personalizzare le quantità in base al tuo obiettivo e al dispendio energetico giornaliero.

La parte liquida del porridge è costituita dal latte. Puoi scegliere tra latte vaccino o varianti vegane, come il latte vegetale di mandorla, di riso o di soia. Il latte contribuisce alla fonte proteica necessaria al tuo corpo.

 

fiocchi d'avena pharmapower

Come si prepara il porridge?

Preparazione

Il porridge si prepara in circa 3-4 minuti. Versa i fiocchi d’avena in un pentolino e aggiungi il latte. Fai cuocere mescolando di tanto in tanto con una spatola. Una volta che i fiocchi d’avena si saranno sciolti e il composto avrà assorbito il latte, la tua colazione è pronta!

Trasferisci il porridge in una ciotola e sbizzarrisciti a condirla a tuo piacimento.

Puoi utilizzare:

  • Frutta fresca
  • Frutta secca
  • Cioccolato fondente
  • Burro d’arachidi

Il tuo benessere quotidiano inizia dalla colazione!

porridge a colazione

Commenti

commenti