cena light

Piadina integrale pollo e avocado

Sei alla ricerca di una cena light un po’ diversa dal solito?

Seguire un regime alimentare dietetico alla lunga può risultare monotono e stancante. Gli alimenti dietetici sembrano sempre insapori e tutti uguali. Dici stop alla monotonia e prepara una cena light un po’… gourmet!

Piadina integrale con pollo e avocado

Non lasciarti spaventare: preparare questo piatto è davvero facile e veloce, da gustare anche dopo un allenamento. Molto leggero e gustoso, fatto di ingredienti molto semplici.

Ingredienti

  • 1 piadina integrale (leggi i benefici degli alimenti integrali qui)
  • 100g di petto di pollo a cubetti
  • 1 avocado
  • 1 spicchio di aglio tritato
  • mezzo succo di limone
  • un pizzico di peperoncino
  • insalata e pomodori q.b.
piadina integrale

Preparazione

Fai macerare per qualche minuto in una ciotola il petto di pollo con il succo di limone, l’aglio e il peperoncino. Intanto lava e asciuga l’insalata e i pomodori e tagliali a striscette sottili. Metti una padella sul fuoco con un filo d’olio e fai rosolare il petto di pollo.

Riscalda in una padella o al microonde la piadina e spalma l’avocado con una forchetta e aggiungi l’insalata e i pomodori. Quando il pollo sarà pronto completa la farcitura della piadina e arrotolala.

Per evitare che la farcitura fuoriesca al primo morso, piega leggermente ai lati e poi arrotola nel verso opposto!

Questa ricetta può essere modificata in base ai tuoi gusti personali, ma per conoscere gli alimenti ideali per il raggiungimento del tuo apporto calorico giornaliero, prenota un appuntamento in studio. Mediante un esame approfondito scopriremo insieme di cosa ha bisogno il tuo corpo e saprò darti consigli alimentari personalizzati.

Commenti

commenti